10 Luglio 2020
News
percorso: Home > News
Carrara Show 2015, il festival di giochi, fumetti, videogames, cosplay, organizzato presso il complesso fieristico di Carrara Fiere dal 30 Maggio al 2 Giugno , ha coinvolto anche l´Azienda speciale "Regina Elena", nell´area riservata al gioco e all´animazione per la terza età.
La partecipazione della Casa di Riposo e del Centro diurno Alzheimer alla kermesse si è articolata in tre momenti.
Innanzitutto, è stato esposto materiale descrittivo e esemplificativo delle attività di animazione nello stand di Ludoteca città di Udine,"Giona", "Rete italiana città Sane".
Stefania Ragionieri e Simonetta Gianolla ( responsabili dei programmi di animazione rispettivamente nella Casa di Riposo e nel Centro diurno Alzheimer )sono intervenute,poi, al convegno "Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare", programmato nell´ambito fieristico il 31 Maggio.
Infine, il terzo momento di partecipazione, gratificante per anziani e operatori: la visita alla fiera e l´esperienza diretta di gioco. Un gruppo di anziani ha proposto giochi da tavolo, un altro ha "provato" giochi e strumenti terapeutici dedicati alla terza età e a persone con morbo di Alzheimer.
La realizzazione del poster di presentazione della Casa di Riposo e del Centro diurno Alzheimer a Carrara Show 2015 è stato curata da Carmelo Leonardi, attualmente ospite della struttura.
PIAZZA ALBERICA DI NOTTE

MARBLE WEEK 2015

MARBLE WEEK 2015

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account