28 Settembre 2020
News
percorso: Home > News
Questa mattina passeggiate e conversazioni al fresco per un gruppo di ospiti del Centro diurno Alzheimer, che hanno trascorso qualche ora a Marina di Carrara al parco pubblico Puccinelli.
Gli zampilli d'acqua nelle vasche di marmo, le alte statue dove sono "ritagliate" sagome umane, i pini, unici, così ritorti e ripiegati verso il basso, hanno suscitato curiosità e commenti tra gli ospiti: " Quegli alberi stanno sdraiati...che sembrano persone", " La prendono dal mare l'acqua per questa fontana...".
E poi qualche passo, nei vialetti, a osservare, sorridendo, i bambini sugli scivoli e sulle altalene, a ri-scoprire luoghi familiari, attingendo pensieri e ricordi evanescenti e raccontando qualcosa, ognuno, sulla propria vita : "...io ci venivo qui con mio cugino che fa lo scultore...".
La breve gita, che fa parte di un progetto di uscite per il periodo primaverile-estivo per il Centro diurno Alzheimer, ha regalato momenti di serenità ed è stata occasione di svago all'aria aperta per i nostri ospiti.


Fonte: Animazione Centro diurno Alzheimer
PIAZZA ALBERICA DI NOTTE
MARBLE WEEK 2015
MARBLE WEEK 2015

Realizzazione siti web www.sitoper.it